I muri di Tremlett

16.12.09 Posted In , , , , , , , , , , , , , , Edit This 3 Comments »
Architettura. Viverla. Possederla e modificarla allo stesso momento. David Tremlett.
Questo artista inglese, figlio di una nuova visione del rapporto tra arte e contesto, rivisita gli spazi ri-articolandoli cromaticamente attraverso un contatto quasi viscerale con la sua tela-ambiente.

Il colore steso direttamente con le mani sulla candida tela intonacata ripropone il momento germinale della creazione, in un equilibrio alchemico tra progettazione intellettuale e fisicità dionisiaca.
Una progettualità dinamica e tangibile che porta ad un nuovo stato il dato spaziale, sciogliendo in nuove aree prima gelidamente rigide.

Una destrutturazione visuale presentata in occasione della mostra Drawn. Rubbed. Smeared, da nove wall-drawings appositamente creati per gli spazi della Galleria A Arte Studio Invernizzi che creano un unicum tra opera e ambiente.
Lontani tramonti, sentieri, voli di uccelli sono i ricordi di viaggio che qui Tremlett riconduce a figure geometriche quasi asettiche e astrette, ma pulsanti la vitalità di una creazione tanto carnale.
Wall-drawing alla British Embassy a Berlino, al British Council Building a Nairobi, alla Cappella Del Barolo a Cuneo, alla chiesa di St. Pietro e Paolo a Villenauxe-la-Grande sono solo l’inizio.


15 dicembre 2009 - 25 febbraio 2010
Galleria A Arte Studio Invernizzi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra un po' troppo esagerato, sebbene originale... Spero di cambiare idea andandola a vedere!!
Un saluto...Giovanni

mattia ha detto...

BELLA LA CASA!!!

Anonimo ha detto...

@Giovanni
cambierai sicuramente idea immergendoti nell'emozione che rimbalza tra le pareti di questi sprazzi di poesia moderna.
Sorprendente!
Clelia

Segnalato su : best-pr
directory gratis